Richiedi la tua Fidejussione direttamente sui nostri portali.
(nemesisspa.it e fidejussioni.net)
Con i nostri servizi online, il supporto di personale esperto e l’esperienza pluriennale nella gestione di fideiussioni assicurative ti forniamo un supporto concreto per aumentare la competitività della tua impresa riducendo i tempi di emissione alle migliori condizioni di mercato.
In pochi passaggi con l’ausilio di strumenti intuitivi e semplici da utilizzare, potrai richiedere direttamente online le indicazioni necessarie per ricevere agevolmente le tue Fidejussioni.
L’Albo Nazionale è stato istituito con D. Lgs. 152/2006 presso il Ministero dell’Ambiente. Con Decreto del 20.06.2011, il Ministero stesso, per le Imprese iscritte all’Albo prevede la prestazione di una garanzia fideiussoria idonea a coprire il risarcimento delle somme dovute per le operazioni di trasporto e smaltimento rifiuti, messa in sicurezza e bonifica, ripristino delle aree contaminate, nonché per il risarcimento degli ulteriori danni all’ambiente.
La fideiussione serve a garantire l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per tutte le imprese che esercitano l’attività di:
- Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati – Attività di gestione dei centri di raccolta (categoria 1);
- Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi (categoria 5);
- Intermediazione e commercio senza detenzione dei rifiuti (Categoria 8);
- Bonifica di siti (categoria 9);
- Bonifica di siti e beni contenenti amianto (categoria 10).
La polizza serve a garantire il corretto esercizio dell’attività secondo i disciplinari stabiliti dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Questo tipo di fideiussione prodotta sulla base delle specifiche richieste dall’Ente beneficiario è in genere, irrevocabile ed escutibile a prima richiesta.
In via generale il periodo di validità o durata dell’atto fidejussorio è collegato alla durata dell’iscrizione all’albo (solitamente 5 anni+2).
La fideiussione può essere rilasciata anche da compagnie di assicurazione iscritte all’elenco delle imprese autorizzate all’esercizio del ramo Cauzioni presso l’IVASS.
[display-map id=”1020″]
SUD ITALIA
Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Molise
ISOLE
CENTRO ITALIA
Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana
NORD ITALIA
Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli V.G.